Termini e Condizioni Generali di Contratto

1 – Oggetto
Con le presenti Condizioni Generali di Contratto viene disciplinato la vendita di prodotti e servizi tramite il sito web motoneed.it, di proprietà di Enneci 2 S.a.s., con sede legale in Via della Scafa, 23 65013 - Città Sant'Angelo (PE), P.I.V.A. 01151180682, nonché tramite altre piattaforme di e-commerce . Qualsiasi acquisto effettuato dall’Utente, in qualità di consumatore sarà regolato, oltre che dal presente Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili.
L’Utente, con l’invio dell’ordine ed il conseguente pagamento del prezzo, dichiara di accettare tutte le condizioni e termini riportati nel presente Contratto. La Società si riserva l’insindacabile diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto del presente Contratto.

2 – Definizioni
L’Utente prende atto che il significato attribuito alle definizioni contenute nel presente Contratto è il seguente:
Contratto: le presenti condizioni nonché la Scheda Prodotto che è da intendersi parti integranti e sostanziali del presente contratto.
Parti: si intendono congiuntamente Società e Utente.
Prodotti: servizi e/o prodotti acquistabili dall’Utente tramite il sito o altre piattaforme e-commerce.
Scheda Prodotto: pagina informativa che illustra le principali caratteristiche dei prodotti e servizi venduti dalla Società nonché eventuali condizioni di vendita aggiuntive a quanto previsto nel presente contratto. La scheda prodotto è parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Sito: sito web raggiungibile all’indirizzo www.motoneed.it
Società: la società Enneci 2 S.a.s., con sede legale in Via della Scafa, 23 65013 - Città Sant'Angelo (PE), P.I.V.A. 01151180682, email: info@motoneed.it.
Utente: qualsiasi persona fisica che invia l’ordine di acquisto.

3 Procedura di acquisto
3.1 L’acquisto dei prodotti sul Sito avviene mediante un processo informatico che si conclude con l’accettazione da parte dell’Utente del presente Contratto.
3.2 L’Utente garantisce che i dati personali comunicati in fase di acquisto sono effettivamente i propri e che sono da considerare corretti e veritieri.
3.3 8.1 La vendita dei Prodotti tramite lo Store costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. In ogni caso, l’Utente si obbliga leggere attentamente il presente contratto e le specifiche contenute nella Scheda Prodotto.
3.4 Gli acquisti potranno essere effettuati mediante la procedura informatica proposta dal sistema informatico dello Store. La procedura d’acquisto, si intenderà correttamente completata, solo nel caso in cui l’Utente non visualizzi messaggi di errore e riceva dalla Società un email di conferma in cui sarà riepilogate le informazioni relative all’acquisto.
3.5 La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare le proposte di acquisto che provengano da un Utente: (i) con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto; (iii) che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

4 Garanzia e Limitazioni di Responsabilità
4.1 La Società garantisce esclusivamente che i Prodotti siano conformi con quanto descritto nella Scheda Prodotto e si impegna ad eliminare tempestivamente eventuali anomalie e/o non conformità senza che l’accadimento di questi eventi possa essere considerato dall’Utente come inadempimento. Inoltre, la Società non si assume nessuna responsabilità circa l’idoneità del Prodotto al raggiungimento di qualsivoglia risultato perseguito dall’Utente.
4.2 La Società si riserva l’insindacabile diritto di modificare in qualsiasi momento le modalità, i termini e le caratteristiche dei Prodotti descritti nella Scheda Prodotto.

5 Obblighi Utente
L’Utente si obbliga a rispettare i termini e le condizioni indicate nel Contratto. Inoltre, si obbliga a non porre in essere comportamenti lesivi di leggi, regolamenti e/o diritti di terzi.

6 Prezzo e modalità di pagamento
6.1 Il prezzo del Prodotto e le eventuali spese di consegna sono specificati nella Scheda Prodotto e riepilogate prima di effettuare il pagamento.
6.2 Il pagamento del Prodotto può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nella Scheda Prodotto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno selezionabili dall’Utente durante il procedimento di acquisto.

7 Recesso Consumatore
7.1 L’Utente, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal Contratto, entro il termine di quattrodici giorni dal ricevimento del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione. Il Recesso sarà gestito nel rispetto di quanto specificato nel Codice del Consumo.
7.2 L’Utente deve comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando al seguente indirizzo email info@motoneed.it una comunicazione con la quale espliciti la decisione di voler recedere dal Contratto specificando il Prodotto acquistato. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo all’Utente.
7.3 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Utente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
7.4 Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
7.5 Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. L’Utente consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Inoltre, l’Utente, ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del Codice del Consumo, dichiara espressamente di accettare che il diritto di recesso non potrà essere esercitato dopo la completa fornitura del Servizio.
7.6 I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Utente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
7.7 Le sole spese dovute l’Utente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
7.8 Una volta ricevuta la richiesta di recesso, la Società provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dall’Utente entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Utente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente indicate dall’Utente con la comunicazione di recesso o utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente al momento dell’acquisto.

8 Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative al presente contratto saranno inviate agli indirizzi indicati durante la procedura di acquisto.

9 Proprietà Intellettuale
Con l’accettazione del Contratto l’Utente non acquista nessun diritto di proprietà intellettuale pertanto la Società rimane l’unica dei marchi, delle informazioni e della documentazione commerciale. In nessun caso l’Utente potrà copiare, riprodurre, modificare, integrare, divulgare, pubblicare, in qualsiasi modalità e su qualsiasi supporto fisico il materiale sopra indicato.

10 Legge applicabile e Risoluzione delle controversie
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che insorgesse l'Utente consumatore potrà adire il giudice ordinario competente o in alternativa promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie previste dal Codice del Consumo o promuovere un reclamo on line tramite la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.