1. Premessa
Tutta la merce presente in vendita sul sito www.motoneed.it è da considerarsi non usata. I prezzi di vendita esposti si intendono IVA inclusa. nel rispetto del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). La lettura e l’accettazione delle presenti condizioni di vendita prevede il tacito accordo tra le parti, tra la piattaforma, i suoi proprietari e gli acquirenti.

2. Prezzi e Cataloghi
2.1 Tutti i prezzi relativi ai prodotti in vendita sul portale sono indicati in Euro e costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1366 c.c.
2.2 I prezzi sono comprensivi di Iva e spese di spedizione e di ogni onere ulteriore, nel rispetto delle normative vigenti in materia di commercio elettronico.
2.3 I cataloghi sono presentati nel miglior modo da fornire tutte le info di dettaglio utili agli acquirenti per analizzare i prodotti nella loro completezza, fermo restando che i contenuti e l’appropriatezza dei cataloghi è a completa discrezione del promotore.

3. Definizioni
3.1 Tutte le persone fisiche e/o giuridiche che si trovino nelle condizioni di acquistare prodotti messi in vendita sul sito dal promotore verranno di qui in seguito denominati “gli acquirenti ”. Gli acquirenti sono costituiti da due categorie di consumatori, di quì in poi denominati  e descrritti al punto 2 come “acquirente privato” e “acquirente business”.
3.2 E’ definito “acquirente privato” la persona fisica che non agisca direttamente o indirettamente nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, artigianale o commerciale per finalità e obiettivi direttamente riconducili ai propri interessi imprenditoriali e di lucro economico, è colui  che effettua materialmente le condizioni di vendita del presente contratto, le condizioni a tutela e gestione della privacy de gli acquirenti (di qui in poi denominate “privacy policy” ) del sito a conclusione di ogni acquisto. 
3.3 E’ definito  “acquirente business” la persona fisica o giuridica che agisca direttamente o indirettamente nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, artigianale, o commerciale per finalità e obiettivi direttamente riconducili ai propri interessi imprenditoriali e di lucro economico che effettua materialmente l’acquisto online a nome della propria attività/organizzazione (ditte individuali, società di persone o di capitali) e accetta le condizioni di vendita e privacy policy del presente contratto, a conclusione e obbligatoriamente alla fine di ogni acquisto.

4. Modalità di Vendita
Qualsiasi prodotto visionabile sul Sito è in vendita ed è acquistabile online.Gli Acquirenti acquistano a distanza la merce tramite strumenti elettronici a mezzo web (personal computer, tablet o smartphone) così come visionati al pubblico, indicanti informazioni descrittive in modo completo dal catalogo in vendita visionabile sul sito.
4.1 ACQUISTO DEL PRODOTTO
Gli acquirenti selezionano i prodotti di loro interesse e procedono all’acquisto online sul sito attraverso i tasti funzionali “aggiungi al carrello” completando l’ordine alla “cassa”, acquistando con o senza registrazione, sotto propria libera scelta e accettando esplicitamente le privacy policy e le condizioni di vendita del sito.
4.2 INVIO DEL RIEPILOGO ORDINE
A conclusione di ogni ordine effettuato da gli acquirenti il promotore si impegna ad inviare una mail riepilogativa dell’ordine (di qui in seguito “conferma d’ordine”) all’indirizzo mail comunicato al momento dell’acquisto da parte degli acquirenti. La conferma d’ordine riepilogherà i seguenti dettagli relativi all’ordine: data, numero ordine, titolo e quantità dei prodotti acquistati, prezzo in Euro comprensivo di iva e spese di spedizione dei prodotti acquistati (solo per le spedizioni indirizzate in Italia, isole escluse) , indirizzo di recapito degli acquirenti indicante tutti i dati forniti dagli stessi.
4.3 CONTROLLO ESATTEZZA DATI
Gli acquirenti sono tenuti a verificare l’esattezza di tutti i dati richiesti per la procedura di vendita online e di comunicare al promotore, senza ingiustificato ritardo, a mezzo mail (info@motoneed.it) o telefono (reperibile sul sito) eventuali correzioni dei dati visionati nel riepilogo della conferma d’ordine,  al fine di lasciare indenne il promotore da ogni tipo di conseguenza inerente la generazione di “errori nei recapiti della spedizione” o “errori di fatturazione”.
4.4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita si considera concluso nel momento in cui, alla cassa, dopo il pagamento dei prodotti selezionati, si consumi l’accettazione esplicita delle privacy policy nonché delle presenti condizioni di vendita da parte degli acquirenti, si specifica che nessun acquisto ha la possibilità di andare a buon fine sul sito www.motoneed.it in mancanza dell’esplicita accettazione delle presenti condizioni di vendita e delle privacy policy da parte degli acquirenti.
Gli acquirenti si impegnano a conclusione della procedura di acquisto sul sito a provvedere a stampare e conservare il presente contratto inerente le condizioni di vendita.
Tutte le informazioni contenute all’interno del presente contratto di vendita web sono state visionate dal cliente e confermate in termini di assenso per accettazione e in via obbligatoria a conclusione di ogni acquisto sul sito di ecommerce del promotore.

5.Pagamenti
Il sito offre i seguenti metodi di pagamento: carta di credito (Circuito SSL protetto da protocolli CARTASI con transazione protetta sul server della banca), bonifico bancario, paypal, contrassegno. Tutti i metodi di pagamento non hanno costi aggiuntivi per il cliente, eccetto il sistema di contrassegno
5.1 CARTA DI CREDITO
Gli acquirenti al momento del pagamento verranno invitati ad inserire i loro dati relativi alla propria carta di credito direttamente sul server della banca poiché il sito è dotato di pos virtuale autorizzato.Al fine di garantire la sicurezza delle transazioni tutti i dati relativi al pagamento transiteranno sul server protetto della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito degli acquirenti, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento che utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser degli acuirenti.
5.2 PAYPAL
Se si possedesse già un account attivo su paypal il sito reindirizzerà gli acquirenti sul server protetto di paypal al momento del pagamento dei prodotti, a quel punto basterà inserire il proprio nome utente e password paypal e confermare il pagamento su paypal. Laddove non si possegga un account paypal attivo e si desideri pagare con carta di credito grazie ai servizi paypal è possibile pagare comunque inserendo i dati della propria carta di credito all'interno del circuito paypal.
5.3 CONTRASSEGNO
Questo metodo di pagamento è per tutti i prodotti presenti sul sito. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto agli acquirenti il pagamento di un contributo di spedizione pari a 5,00 €.
Il totale da pagare in ogni caso sarà sempre presente e dettagliato anche di tale voce di spesa (se selezionata sul sito) e visibile da parte degli acquirenti al momento dell’acquisto.
5.4 BONIFICO BANCARIO
Gli acquirenti dovranno effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri acquirenti. Gli acquirenti che non abbiano provveduto ad effettuare il bonifico potranno essere contattati dal promotore al fine di chiarire le intenzioni di acquisto o recesso da parte degli acquirenti.
Dati per il bonifico: intestatario:
ENNECI 2 DI CASTIGLIONE NICOLA E C. S.A.S.
IBAN: IT58P0103015400000000384326
BIC/SWIFT: PASCITMMPES
Banca: MONTE DEI PASCH DI SIENA
FILIALE DI PESCARA
V.G. D'ANNUNZIO 52
Il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine 07/08/15 n. 135")

6.Zone di spedizione
6.1 Il sito spedisce i prodotti in vendita agli acquirenti in Italia  in tutti i Paesi dell'Unione Europea ( Austria AT ,Belgium BE, Bulgaria BG, Czech Republic CZ, Denmark DK, Estonia EE, Finland FI, France FR, Germany DE, Greece GR,Hungary HU, Republic of Ireland (Eire) IE, Latvia LV, Lithuania LT, Luxembourg LU, The Netherlands NL, Principality of Monaco MC, Poland PL, Portugal PT, Romania RO, Slovakia SK, Slovenia SI, Spain ES, Sweden SE, United Kingdom GB).
Il venditore spedisce con corriere Bartolini, GLS e UPS e fornirà, al momento della spedizione, numero di tracking del pacco tramite mail per consentire il monitoraggio dello stesso tramite il sito web del corriere utilizzato.

7. Spese di Spedizione
7.1 Le spese di spedizione sono gratuite su importanti minimi di acquisto di 100 Euro
7.2 Le spese di spedizione di spedizione di ogni singola destinazione italiana, europea o extraeuropea verrà mostrato istantaneamente al cliente alla cassa prima di pagare e verrà valutato a vista dagli acquirenti.

8. Diritto di Recesso
8.1 Gli acquirenti hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità attenendosi alle condizioni del codice del consumo.
8.2 Il sito www.motoneed.it considera buona norma accettare i resi per motivi validi e oggettivi quali:
a) INVIO DI OGGETTO DANNEGGIATO
b) INVIO DI OGGETTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO
Solo ed esclusivamente in questi due casi, l'acquirente è tenuto a fotografare eventuali danneggiamenti o difformità, inviando via mail motivazioni e foto che ne attestino l'evidenza alla mail info@motoneed.it o rivolgendosi all’assistenza clienti ai recapiti telefonici presenti in homepage.
8.3 Nei casi in cui il sito attesti che le rimostranze di reso degli acquirenti siano in conformità con i punti a e b di cui all’art 8.2, lo stesso provvederà all’invio del nuovo prodotto e al ritiro di quello difforme o danneggiato, il tutto a spese di motoneed.it . In caso contrario il diritto di reso degli acquirenti sarà comunque espletato, addebitando agli acquirenti tutte le spese di spedizione necessarie alle operazioni di reso delle merci.

9. Garanzie Difetti e Assistenza
9.1 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.
9.2 Il Cliente ha diritto, in conformità con tutti i punti dell’art.8 del presente contratto e dove previsto, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
9.3 Gli acquirenti non beneficeranno di tali diritti se non informeranno prontamente il promotore dei difetti di conformità ( in linea con l’art. 9.2  del presente contratto).

10. Limitazioni di reponsabilità
10.1 I contenuti di testo e immagine relativi ai prodotti  in vendita sul sito sono costantemente aggiornati. Non viene tuttavia garantita la completa assenza di errori nelle descrizioni o procedure, per tali ragioni il promotore non potrà considerarsi responsabile, salvo in casi di dolo o colpa grave.
10.2 Il promotore si riserva di aggiornare in qualsiasi momento lo ritenga opportuno e a suo insindacabile giudizio eventuali errori e inesattezze o le omissioni anche successivamente alla ricezione di un ordine, in conformità con le condizioni generali del codice del consumo.
10.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto degli acquirenti al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
10.4 Il promotore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele minime in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
10.5 Il promotore non assume su di sè nessuna responsabilità inerente a disservizi imputabili a cause di forza maggiore e nei casi in cui non riesca ad evadere e spedire gli ordini nei tempi previsti dal contratto.

11. Fatturazione
11.1 La fattura di vendita verrà inviata all’acquirente privato in formato elettronico esclusivamente sotto sua richiesta esplicita da inviare a mezzo mail a: info@motoneed.it, completa di tutti i dati richiesti, ivi compreso il suo codice fiscale. Ai fini iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera o), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Motoneed.it si riserva di annotare in un apposito registro i corrispettivi di tutte le vendite effettuate effettuate sul sito ivi comprese annotazioni specifiche per le fatture di vendita (c.d. registro corrispettivi – previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972). L’acquirente business riceverà fatturazioni complete a mezzo mail in formato elettronico, ove presenti tutti i campi corretti per l’invio fiscalmente corretto della documentazione.
11.2 Rimane di diretta responsabilità de gli acquirenti compilare in modo corretto tutti i campi utili alla fatturazione, in tal senso i sopracitati si impegnano a tenere indenne il sito da qualsiasi tipo di rivendicazione imputabile ad errori di compilazione dei campi da parte degli acquirenti privati e acquirenti business. Ogni eventuale rimborso verrà accreditato mediante le modalità proposte dal sito a gli acquirenti.

12. Reclami
12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Enneci 2 inviando una mail all’indirizzo di posta info@motoneed.it
c.a. Ufficio ReclamiEnneci2 S.a.S.
Via della Scafa 23, 65013
Città Sant'Angelo (PE) Italia

13. Manleva
Accettando il presente accordo, gli acquirenti si impegnano a tenere indenne il promotore e qualsiasi società del gruppo ad esso direttamente o indirettamente collegata, compresi i loro dirigenti, dipendenti e/o agenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

14. Foro Competente
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti condizioni di vendita o di singoli ordini di acquisto sono regolamentate ai sensi del codice del consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara, ogni eventuale altro foro competente escluso. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti condizioni di vendita.