INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ACQUISTO E RILEVANTI PER I CONSUMATORI

Le presenti Informazioni Rilevanti si applicano alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e formano parte integrante del Contratto. Enneci 2 S.a.s. informa l'Utente che:

Venidtore: Enneci 2 S.a.s.
Prodotti: i prodotti e servizi presenti sul sito e descritti nella Scheda Prodotto in cui è riportata la caratteristica ed il prezzo.
Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un prodotto e/o servizio sono indicate all’interno di ogni Scheda Prodotto. Generalmente sono accettate le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito e carte prepagate, 2) paypal; 3) contrassegno; 4) bonifico bancario;
Acquisto del Servizio/Prodotto: L’acquisto avviene tramite la procedura informatica proposta dal sistema informatico del sito o della piattaforma e-commerce. L’acquisto si conclude con il pagamento del prezzo e la consegna del Servizio/prodotto.
Conferma acquisto: L’acquisto è confermato tramite l’invio all’Utente di un email di conferma in cui saranno riepilogate le informazioni relative al prodotto/servizio.
Reclami: il consumatore potrà inviare ai contatti del Venditore eventuali reclami.
Diritto di recesso: L’Utente consumatore avrà facoltà di recedere liberamente, senza dover fornire alcuna motivazione, dal Contratto entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione dello stesso ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dall’Utente, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto, da inviarsi, a mezzo email direttamente al Venditore all’indirizzo email info@motoneed.it, prima della scadenza del periodo di recesso. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo all’Utente . A seguito del corretto esercizio del recesso da parte dell’Utente, il Venditore provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente.
Risoluzioni alternative delle controversie: In caso di contestazione relative all’acquisto il consumatore potrà attivare la procedura di risoluzione delle controversie tramite la piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.