INFORMAZIONI RILEVANTI PER I CONSUMATORI

Ai sensi dell'art. 49 del codice del consumo Le presenti informazioni sono rivolte alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante del Contratto relativo ai Prodotti acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali.
L’Utente/Consumatore è informato di quanto segue:
a) Società: Enneci 2 S.a.s., in persona del suo legale rappresentante p.t., P.Iva 01151180682, sede legale a Città Sant'Angelo 65013 - Via della Scafa, 23 Tel. 348.5914058 E-mail info@motoneed.it;
b) Prodotti/o: prodotti commercializzati dalla Società e descritti nella Scheda Prodotto pubblicata sul Sito;
c) Prezzo dei servizi: il prezzo totale dei servizi, comprensivi delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono consultabili sul Sito. Il prezzo del Prodotto ordinato viene determinato nella sezione del Sito denominato Carrello.
d) Spese e modalità di spedizioni: le spese e le modalità di spedizioni sono specificate nella sezione del Sito denominata Carrello.
e) Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un Prodotto sono indicate nel Carrello. Generalmente la Società accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) bonifico bancario, 2) paypal, 3) contrassegno.
f) Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a Enneci 2 S.a.s a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo in Città Sant'Angelo 65013 - Via della Scafa, 23 verranno gestiti dalla Società secondo l'ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso la Società offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 3 giorni lavorativi dal loro ricevimento. g) Diritto di recesso: L’Utente/Consumatore che richieda l’attivazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (Consumatore), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dal Contratto entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione dello stesso ai sensi del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dall’Utente, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a Enneci 2 S.a.s, Città Sant'Angelo 65013 - Via della Scafa, 23, prima della scadenza del periodo di recesso. L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo all’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso e della restituzione del Prodotto da parte dell’Utente, la Società provvederà entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questo ricevuti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente.
h) Garanzia Legale: La Società riconosce l’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti così come specificato dal Codice del Consumo;
i) Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita viene erogato contattando la Società al numero 348.5914058 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
l) Reclamo – Contestazione: Per qualsiasi controversia, relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Pescara, ad eccezione delle controversie con il Consumatori in cui la competenza territoriale sarà determinata in base al comune di residenza dell’Utente.
In alternativa, l’Utente consumatore, potrà promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie previste dal Codice del Consumo o promuovere un reclamo on line tramite la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.